Flat View
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Weekly View
Per Settimana
Daily View
Oggi
Search
Cerca
Into the golden Tuscan sunrise
 
Sabato, 9. Febbraio 2019, 20:45
 
Organizzazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto 0434 590356

Locandina Concerto 9 FEBBRAIO

Luogo Chiesa parrocchiale "SS. Martino e Vigilio", Palse
Sabato 9 febbraio alle ore 20:45 nella chiesa parrocchiale di Palse di Porcia si terrà un concerto, ad ingresso libero, organizzato dal Comune di Porcia in collaborazione con l'Associazione Amici della Musica “Salvador Gandino” e la Parrocchia dei Ss. Vigilio e Martino di Palse, con il patrocinio del USCI – Unione Società Corali del Friuli Venezia Giulia.
“Into the golden Tuscan sunrise”: questo il significativo titolo del programma da concerto che il Coro Giovanile Toscano, selezione di giovani cantori provenienti dalle varie provincie della Toscana e guidati dal M° Benedetta Nofri, proporrà al pubblico.
Nell'anno in cui si celebra a livello internazione la figura di Leonardo, la compagine toscana presenta un concerto che si pone come omaggio e tributo alla figura del grande genio toscano: uomo d'ingegno e talento universale, che giunse ad altissime forme di espressione nelle più disparate aree della conoscenza umana. Da qui l'idea di un programma musicale poliedrico come il suo ispiratore: un viaggio che spazia dal gregoriano alla polifonia contemporanea, intrecciando la musica antica col gusto corale più recente, fino alla produzione nazionale attuale. Un concerto che procede tessendo la musica agli scritti leonardeschi, guidandone l'ascoltatore alla comprensione dei testi e delle citazioni attraverso un percorso variegato quanto affascinante.
Il Coro Giovanile Toscano è stato fondato nel 2016 dall'Associazione Cori della Toscana con lo scopo di promuovere l'interesse dei giovani verso la musica di alto livello. In questo pur breve arco di tempo ha avuto l'occasione di esibirsi in importanti contesti sia a livello nazionale che internazionale, riscuotendo ampi consensi di pubblico e critica. Nel maggio 2018 ha ottenuto un secondo ed un terzo premio all'International May Choir Competition di Varna (Bulgaria).
Il giorno seguente, il coro animerà la S. Messa domenicale delle ore 9:30 presso il Duomo di S. Giorgio Martire di Porcia.
Visite : 18